Valles e dintorni

Goditi l'esclusivo paesaggio di Valles e dintorni


La località di Valles, a 1.353 m di altitudine, è una frazione del Comune di Rio Pusteria,nell'area vacanze Jochtal. Con i suoi quasi 600 abitanti, la Parrocchiale di Sant'Andrea, ilborgo alpino della Malga Fane e il paesaggio incontaminato, unico e grandioso che lo circonda, Valles, piccolo centro agricolo di montagna è sinonimo di idillio fra i monti, terra di cultura e tradizioni antiche.

Con la costruzione delle cabinovie a 8 posti (Gaisjoch e Schilling) nel 2012, le aree sciistiche  Gitschberg (Maranza) e Jochtal (Valles) si sono unite nel più grandecomprensorio sciistico ed escursionistico della Valle Isarco. Gli impianti di risalita accessibili direttamente in paese, inoltre, rappresentano una grande comodità per i visitatori che d'inverno e d'estate arrivano a Valles per praticare lo sci o il trekking.

In estate l'area sci e malghe Gitschberg Jochtal è il punto di partenza ideale alla volta di tante escursioni. D'inverno la zona offre ai fondisti un anello da 8 km, 44 km di piste da discesa preparate alla perfezione e due piste naturali di slittino per il divertimento sulle due lame.

Oltre a un negozio di alimentari con panetteria, a Valles trovi anche un negozio di articoli sportivi, un centro tennis coperto, due pizzerie e due centri noleggio sci.

In paese è disponibile anche un servizio taxi: 0039 349 4438613

A soli pochi minuti di automobile da Valles si trova il capoluogo Rio Pusteria, con svariati locali come caffetterie, ristoranti e pizzeria, ma anche farmacia, ambulatorio medico e negozi o boutiques.

Nelle vicine cittadine di Bressanone (22 km), Brunico (36 km), Vipiteno (41 km) e Chiusa(36 km), diversi musei, attrattive turistiche, eventi ed edifici storici richiamano chi adora passeggiare nei centri storici, gli amanti del savoir vivre e gli appassionati di storia, permomenti all'insegna della cultura e della tradizione.

A rendere la vacanza indimenticabile e ad offrire un programma ricreativo ineguagliabile, ci pensa poi l'ampia offerta di proposte dell'area sci e malghe Gitschberg Jochtal che con la tessera gratuita  Almencard consente di godere appieno di un soggiorno estivo da queste parti.

Se vuoi trascorrere una vacanza davvero indimenticabile non hai che da chiedere. Senza impegno!